Mercato Snapshot: News First Home Buyers, investitori e sviluppatori





        

Mentre alcuni indicatori puntano verso un appiattimento del mercato immobiliare dirigersi verso l'estate del 2010, gli esperti sostengono che rates dell'occupazione, e in costante aumento, i prezzi del lavoro e CPI garantirà il 2011 è un anno di crescita costante per il settore immobiliare. incremento dei tassi occupazionali sono stati documentati dalla RBA che sostengono che l'occupazione è aumentata di oltre 50.000 posizioni nel mese di settembre ed è aumentata di circa il 3 ¼ per cento nel corso dell'anno. L'Australian Bureau of Statistics pubblicato il loro 'lavoro Indice dei prezzi' per il trimestre 2010 di settembre e la loro 'media della retribuzione settimanale' per i tre mesi ad agosto 2010 in questa settimana di lavoro che mostrano l'aumento dei prezzi del 1,1% nel trimestre di settembre e del 3,5% per il anni. IPC è aumentato del 2,8% rispetto allo stesso periodo. Nel corso dell'anno, i salari sono cresciuti più forte negli Stati minerario con il Queensland e Western Australia, registrando un incremento dell'indice del 3,9%. RP dati afferma che i salari a tempo pieno sono stati maggiori nel Western Australia a $ 1,461.30 e quello stipendio a tempo pieno, la crescita è stata più forte nel Territorio del Nord (8,0%) seguita da: Australian Capital Territory (7,8%) e Western Australia (6,0%) .

Andrew Wilson, l'economista senior alla Australian Property Monitor dice che mentre gli investitori e acquirenti della prima casa sono ovviamente preoccupati per tasso di possibili aumenti all'inizio del prossimo anno egli sostiene che la proprietà nella maggior parte delle capitali australiano è ben posizionata per sostenere i prezzi correnti. ''I livelli di disoccupazione sono in calo e nuovi posti di lavoro sono stati creati, e recenti Australian Bureau of Statistics indicano i dati dei redditi sono in aumento'', ha detto.

PRIMA CHE CERCANO CASA:

Mentre ci sono prove per dimostrare che il ridimensionamento degli acquirenti della prima casa boost alla fine di questo anno finanziario ha rallentato la crescita nel primo mercato acquirenti, gli ultimi dati Reia mostra che il numero di acquirenti di prima casa, come un percentuale del totale degli impegni abitazioni occupate dai proprietari, è leggermente aumentata dal 15,5 per cento nel mese di agosto al 15,9 per cento nel mese di settembre - ancora seduta al di sotto della media nazionale del 20,1 per cento, ma comunque un modesto incremento. Attualmente, Victoria e Western Australia sono i più attivi primi mercati compratore tempo nel paese.

Victoria, il governo dello Stato ha pubblicizzato i suoi piani per tagliare imposta di bollo, che stimolerà ulteriormente l'acquisto della casa. Sia l'ALP e la Coalizione concordano che le acquirenti di case sono costretti a pagare un'imposta di bollo troppo che ha ripercussioni sulla disponibilità di alloggi a prezzi accessibili. Il leader dei liberali Ted Baillieu promette di avviare aliquote ridotte nel corso di quattro anni, con un taglio del 20 per cento da luglio, seguito da un altro 10 per cento ogni anno, se eletto.

Enzo Raimondo, Real Estate Institute di Victoria amministratore delegato ha detto che "la Coalizione iniziale 20 per cento avrebbe tagliato i tassi di imposta di bollo (in percentuale del prezzo di vendita) a ciò che veniva pagato circa 10 anni fa per acquirenti della prima casa. "

D'altra parte, la politica presentata dalla ALP è diretta verso acquirenti di case prima che stanno costruendo una nuova proprietà, in particolare nelle aree regionali. L'ALP promette solo per togliere di bollo per homebuyers prima di nuove case nelle aree regionali.

ASTE:

La fine della primavera ha segnato una corsa nel mercato delle aste. Sabato scorso è stato il più attivo che abbiamo visto tutto l'anno in termini di attività asta. Quasi 750 alloggi sono stati prenotati per andare a mettere all'asta questo weekend. Nel 2009, il giorno più trafficato ha 690 annunci su un Sabato di settembre. Melbourne è in genere il mercato delle aste più importanti del paese in questo momento, nel corso del 2010, il 47% delle aste città tutte le capitali hanno avuto luogo in città nel confronto, Sydney ha tenuto il 34% delle aste di capitale, 8,5% Brisbane e Adelaide. 5%.

INVESTITORI:

Mentre i recenti miglioramenti degli affitti e dei rendimenti sono stati solo moderata, tassi di interesse più elevati, ridimensionamento dei pacchetti di stimolo del governo e una riduzione approvazioni edificio sono tutte in grado di contribuire alla accresciuta domanda di locazione. Questi fattori, insieme ad altri fattori come la continua crescita della popolazione e la carenza di alloggi in corso garantirà una crescita sostenuta a tassi di noleggio. I bassi tassi di posti vacanti che si vede nel mercato attuale persisterà e un aumento della domanda e, successivamente, la concorrenza per le abitazioni per le vacanze in ultima analisi, un aumento dei prezzi pagati per l'affitto di alloggi.

Gli investitori

anche attualmente hanno più abitazioni da scegliere con RP dati per indicare che esistono 64.000 case e unità di cui per la vendita attraverso NSW, che è un 13 per cento di aumento rispetto alla stesso periodo dell'anno scorso.

''Con la quotazione arrampicata in modo così significativo, il numero delle case che viene pubblicizzato è tornato a livelli simili a quelli registrati durante la crisi finanziaria globale,''Tim Lawless da RP dati detto.

SVILUPPATORI :

I dati più recenti rilasciati dal Bureau of Statistics che hanno mostrato Victoria rimane più trafficato stato in Australia per l'edilizia residenziale. Secondo i dati ABS Victoria ha visto 3,2 miliardi dollari di attività edilizia privata del settore residenziale nel trimestre di settembre. Un conteggio collettivo di costruzione di attività nel settore privato che vede Victoria cime corrisponderebbe anche della nazione con un totale di 5,2 miliardi dollari di attività.

"Victoria in Australia rimane il numero uno Stato per l'edilizia residenziale," Urban Task Force Chief Executive Officer di Aaron Gadiel detto.

Fino al 2007, NSW stava conducendo la gara per i tassi più forte di costruzione, ma Victoria ora siede saldamente al primo posto della lista e nel corso dell'ultimo esercizio, per ogni dollaro speso dai costruttori nel New South Wales, 1,20 dollari è stato speso in Victoria.

"E 'tempo i principali partiti politici iniziato articolando piani coerenti per l'edilizia residenziale andando di nuovo nel Nuovo Galles del Sud". Gadiel sostenuto.

interessante notare che la HIA-CBA convenienza Indice di questa settimana, ha mostrato che Melbourne ha superato Sydney come meno conveniente del paese, mercato immobiliare della capitale per la prima volta.