Brisbane-based costruttore nuova casa aiuta a Timor Est





        futuro Building di Timor

Case Indigo recentemente intitolato a Timor Est per continuare a costruire (si, fisicamente!) una relazione con uno dei vicini meno fortunati Australia.

Quando direttore degli acquisti di Indigo, Clint Joyce, ha accettato di condurre un progetto di costruzione di una settimana in un remoto villaggio di Timor Est, sapeva che non era per una vacanza tipica.

"Di solito sei un turista, ma eravamo lì per ampliare una scuola in alto sulle montagne sopra le nuvole,.. avevamo ragione tra la gente del posto"

vita sopra le nuvole

La settimana di avventura comincia ancora prima Clint e la squadra di volontari con il Timor Terrazza rete arrivati nel villaggio di montagna di Railako Kraik,.

"Le strade di Dili rapidamente degenerare in sentieri di terra;. dovrete attraversare i fiumi per arrivarci ho fatto un po 'di guida a quattro ruote, ma questa è stata una avventura definita," Clint ha detto

Che settimana può fare

Mentre il gruppo di 12 incluso un paio di tradies Queensland, il grosso dei volontari appassionati stavano costruendo novizi. Eppure, sotto la guida di Clint come costruttore registrati, e con abbondanza di aiuto da gente del posto disposta, la squadra ha costruito il nuovo edificio scolastico a tempo di record.

"La gente del posto non aveva attrezzature, in modo che avevano livellato il sito a occhio", spiega Clint. "Il primo giorno abbiamo preso i nostri livelli e cominciato a scavare la piattaforma di costruzione con pale e picconi."

perché la pioggia torrenziale ha colpito quasi tutti i giorni dalle 15:00, la squadra di impostare un ritmo incalzante per il lavoro, di iniziare a lavorare alle sei o sette del mattino, e spesso lavora sotto la pioggia.

Questo è stato più rischiosa di quanto non possa sembrare, come alloggio dei volontari 'era di circa 30 minuti di 4WD. "Abbiamo dovuto speranza ha smesso di piovere o che avremmo avuto un posto dove dormire!" Clint ha detto.

Case Indigo - un 'umana' azienda

Quando hanno fatto dormire, l'equipaggio letti giù in un capannone di base che faceva parte l'eredità lasciata dal regista e case di Indigo 'co-fondatore Chris La Franchi che ha preso lo stesso viaggio nel 2009. Ispirato da un amico dalla rete Timor Terrazza, Chris studiato storia di Timor Est e ha deciso Indigo potrebbe aiutare.

"La vera storia era abbastanza orrendo", dice Chris. "Ti chiedi come può accadere alle nostre porte. Andare lì per aiutare mi ha fatto sentire un po 'meglio."

Chris non si rendevano conto era come questo progetto avrebbe un impatto sua stessa vita.

"Ho preso il mio figlio adolescente, per aiutarlo a crescere come persona. cose che diamo per scontato qui sono le vostre sfide quotidiane lì."

Case Indigo sono ora impegnati a inviare un membro del team ogni anno per costruire nel Railako Kraik.

"Una ragione per cui ho voluto avere la mia attività era quella di essere in grado di aiutare la comunità più ampia. Timor è un perfetto esempio di quella", dice Chris.

Case Indigo non solo spendere tempo a costruire a Timor orientale. Indigo è un premiato costruttore di Brisbane-based nuova casa con i disegni per tutti i siti - tradizionale, in pendenza, molto piccola e superficie. È possibile controllare tutti i loro disegni una nuova casa.

Tuttavia Case Indigo fa molto di più che costruire case. Hanno anche creato il No Surprises Building libro, disponibile gratuitamente. Il libro consente di ottenere fino a velocità su tutti i passaggi necessari per costruire una nuova casa, chi è responsabile di ciò che tempi, e tipici.