Come acquirente nota di ipoteca, lo vedo ogni giorno, proprietario di cartelle ipotecarie finanziato con termini come il 5% per 30 anni, il 6% per 30 anni, il 4,5% per 20 anni e il 5% di interesse solo note. Ho anche visto una nota la scorsa estate per il 3% per 50 anni! In 50 anni molti di noi non può neppure essere in giro. Quindi, cosa succede? Credo che sia il vecchio detto, "mali estremi, estremi rimedi". Ma in realtà non deve essere così.
Mentre Capisco perfettamente molti proprietari di casa 'il desiderio di vendere le loro proprietà, in realtà non c'è bisogno di' regalare l'azienda agricola 'a vendere i loro beni. Ecco alcuni suggerimenti.
In primo luogo, proprio perché si sta offrendo finanziamenti proprietario non trascurare quelle tattiche di vendita provata. Questi includono 1) I prezzi della casa in modo competitivo, 2) realizzazione di queste prospettive di casa in modo che si veda nella luce migliore e 3) Ottenere la parola tramite amici, vicini di casa e della pubblicità.
In secondo luogo, per i termini dell'offerta o accettare con l'acquirente, tenete a mente queste cose. 1) Devi tirare credito o hanno gli acquirenti di fornire un recente rapporto di credito. Questo vi aiuterà nel vostro negoziati. Se il loro cliente di credito medio è inferiore a 600, vorrei guardare al compratore successivo se si ha intenzione di vendere la nota in tempi brevi per ridurre al minimo il suo sconto. 2) La maggior parte dei compratori sarebbe ottenere un mutuo convenzionale se potessero, e quindi aspettarsi di pagare un superiore tasso di interesse di mercato in modo da sparare per il 7%, 8% o addirittura superiore. Le probabilità sono, non metterò su una gran lotta. Un tasso di interesse più elevato sarà anche di portare i soldi un bel po 'di più ogni mese e, se mai hai bisogno di vendere la nota. 3) Mentre mi avrebbe cercato di ottenere un ammortamento di 15 anni, 30 anni è decente quando si va a vendere un biglietto fino a quando si dispone di un palloncino pagamento dovuto in 5 / 7 anni.
Quindi, in sintesi, non di tecniche di vendita provato trascurare solo perché si sta offrendo finanziamenti proprietario. E quando strutturare i termini della nota, tenere presente che gli acquirenti probabilmente non hanno alternative di finanziamento, tranne per il finanziamento del venditore. Se hai fatto un buon lavoro di pricing e di imballaggio tua casa e che possono permettersi il pagamento di un mutuo tasso di interesse più elevati, che probabilmente a saltare l'offerta. Questo vi dà un pagamento mensile molto più elevato ed un prezzo molto migliore per la vostra nota, se e quando arriva il momento di vendere la nota.