In molte parti del paese, raddoppiati i prezzi delle case nel periodo dal 2000 al 2005. Durante questo tempo stesso, i programmi di finanza creativa (ad esempio zero acconto, mutui a tasso variabile, prestiti solo interesse, opzione ARMs mutui, prestiti ammortamento negativo, ecc) ha guadagnato la popolarità e aiutato alcune persone comprare case che normalmente non si qualificano in base al loro reddito , livello del debito e di credito storia.
La maggior parte dei mercati immobiliari sono diventati di raffreddamento, e alcuni sono anche sperimentando una riduzione dei prezzi. In tempi di caduta dei prezzi degli immobili, l'importo dovuto su un prestito da parte di alcuni proprietari di case possono realmente superare il valore di una proprietà. Se i proprietari di abitazione non può effettuare il pagamento mensile del mutuo, vi è un potenziale rischio di default sul prestito e la preclusione della proprietà da parte del finanziatore.
Il termine "short sales" è usato per descrivere una situazione in cui una casa è a rischio di insolvenza sui loro prestiti, e l'ente che si impegna a vendere la proprietà al di sotto del prezzo di valutazione iniziale, per evitare di preclusione. La maggior parte dei prestatori non facilmente accettare di vendite allo scoperto, anche se le circostanze eccezionali, come proprietario di una casa di perdere il suo lavoro o la morte di un coniuge salariati possono rendere alcuni di loro più aperti a farlo.
Se un immobile viene venduto come una vendita a breve, il creditore recupera almeno una parte dell'importo del prestito originario, il proprietario di abitazione evita lo stress e lo stigma di preclusione, e ha comprato casa nuova ottiene una proprietà al di sotto del prezzo di stima iniziale. Se una vendita a breve non funziona, quindi la proprietà di solito va in preclusione.
Le vendite allo scoperto può essere una tendenza emergente come il tasso di preclusione sta aumentando drammaticamente in tutta la nazione. Secondo Business 2.0 Magazine, la top 10 mercati pignoramenti sono:
1. Greeley, CO
2. Detroit, MI
3. Miami, FL
4. Indianapolis, IN
5. Fort Lauderdale, FL
6. Denver, CO
7.Dayton, OH
8.Dallas, TX
9.Fort Worth, TX
10.Atlanta, GA
Il credito di proprietari di casa potrebbero risentire dopo una vendita a breve, ma tutto dipende dal modo in cui il creditore riporta il risultato. Alcuni istituti di credito segnalare un rimborso parziale del prestito come pagamento integrale del debito dovuto, che non abbia un impatto negativo il credito dei mutuatari. Debiti verso altri finanziatori relazione alla vendita come "risolto", che hanno inciso negativamente e in maniera significativa gli impatti di credito del mutuatario. L'altro problema è che la parte dell'importo del prestito perdonati dal prestatore può effettivamente contare come reddito imponibile dall'IRS.
In sintesi, un successo di vendita a breve ha alcuni vantaggi potenziali positivi (ad esempio, i proprietari di abitazione evitare il preclusione, i creditori recuperare almeno una parte dell'importo del prestito, acquirenti di case nuove ottiene una struttura al di sotto del prezzo di valutazione iniziale, etc), ma ci sono anche molti conseguenze negative. Alcuni di questi potenziali conseguenze negative sono: l'impatto negativo sul credito del mutuatario, l'impatto negativo sul valore di altre case simili nelle vicinanze, e che l'importo perdonati dal prestatore può essere evento imponibile. I proprietari di abitazione che hanno difficoltà a fare il loro pagamento mensile del mutuo può beneficiare di parlare con un agente immobiliare che è esperto in vendite allo scoperto.