della Cina Ministero del Commercio (MoC) sollecita un processo di revisione intensificato per l'approvazione di ingresso di capitali stranieri nel settore immobiliare della Cina, un altro provvedimento il governo sta cercando, nel tentativo di contenere l'inflazione in aumento del Paese.
Il memorandum di cooperazione rilasciato la "Circolare sul rafforzamento della Opinioni, recante approvazione del Foreign Investment in Real Estate Archiviato" il 22 novembre, la richiesta del cliente intensificato progetti immobiliari ad investimento straniero, non solo per garantire le qualifiche completa di investitori stranieri, ma anche per frenare gli investimenti speculativi e di andata e ritorno.
La circolare sottolinea che gli enti provinciali sono concentrare i loro giudizi sulla integrità dei documenti relativi uso del territorio, come i contratti che consente il diritto di uso del suolo e dei contratti trasferimento del diritto di uso del suolo. Il memorandum di cooperazione anche attribuisce grande importanza alle restrizioni di investimento speculativo. Non solo vietare imprese a capitale estero immobili da comprare o vendere le loro proprietà che vengono completati o in costruzione in Cina di arbitraggi, si vieta anche l'ingresso di imprese straniere di investimento nel settore dello sviluppo delle proprietà e delle operazioni.Il documento chiede più attenzione da pagare da parte delle autorità locali per il round-tripping di capitale che si getta nel campo immobiliare, nonché i progetti proprietà emergenti che vengono generati tramite fusioni, acquisizioni e scambi azionari.
China Le obbligazioni è diventato il peggior performer nel mercato asiatico per la seconda volta in quattro anni, a causa delle preoccupazioni del mercato sui rischi inflationary Cina e spostare la banca centrale di aumentare i tassi il prossimo anno, secondo un recente rapporto sulla Bloomberg.
titoli di stato in valuta locale sono segnalati per avere un rendimento del 1,7 per cento nel 2010, il più piccolo tra HSBC Holdings Plc indici che replicano l'Asia le 10 maggiori economie escluso il Giappone. Cina l'indice dei prezzi al consumo ( CPI) ha visto un salto 5,1 per cento anno su anno a novembre, facendo stabilizzazione dei prezzi una priorità urgente per il governo. Il 10 dicembre, Banca di Cina Popolare (PBC) ha annunciato un aumento del coefficiente di riserva di cassa (CRR) di 50 punti base. Il 25 dicembre la PBC ha innalzato il tasso di riferimento di 0,25 per cento, ancora una volta dopo sollevare interesse di ottobre tasso. Questo avviene a dispetto delle preoccupazioni che un ulteriore rialzo dei tassi d'interesse può contribuire ad aumentare l'afflusso di capitale speculativo che può aggravare problemi di inflazione del paese. Guo Caomin, analista obbligazionario a Banca Industriale (Cina), crede che la PBC alzerà i tassi d'interesse cinque a sei volte l'anno prossimo, data l'inflazione in aumento e la robusta crescita economica sostenuta. Ha detto a Bloomberg che sono molto "pessimista" sul mercato obbligazionario il prossimo anno. Societe Generale SA prevede che il tasso di interesse a vedere un aumento di 1 per cento l'anno prossimo e rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni per crescere come alto 4,75 per cento. DBS Bank prevede un aumento del 1,25 per cento del tasso di interesse e una crescita analoga dei rendimenti. Robert Reilly, co-responsabile del reddito fisso asiatico di Societe Generale SA di Hong Kong, i commenti che i legami sono andati giù a causa di la preoccupazione per l'inflazione e le aspettative di un rialzo dei tassi di interesse.