Come scozzese fondi immobiliari Influenzato nomi di luogo Calgary





        

Quando indagando una lista di nomi quartiere Calgary, si avrà probabilmente notato che molti di loro sembrano essere di origine scozzese Non è un caso, come i primi anni di Calgary ha visto forti investimenti nella città scozzese -. basta che le aziende e individui che erano in via di sviluppo quartieri cercato di influenzare scozzese investitori immobiliari per comprare le loro proprietà. Fin dall'inizio, la città di Calgary ha avuto influenza scozzese in sua attività e beni immobili.

Persone di origine scozzese sono stati coinvolto con Calgary dal colonnello James Macleod ribattezzato poi-Fort Brisebois a Fort Calgary, dopo il castello di famiglia sull'isola di Mull.

La parola 'Calgary' stessa ha diversi possibili origini. Potrebbe essere una combinazione di 'Caladh' parole Gailic e 'garaidh', che si traducono approssimativamente a 'il rifugio con la diga'. Un'altra possibile origine gaelica è 'Cala ghearraidh' ('spiaggia del prato / pascolo').

Ci sono teorie che sposano norreni o di origine scandinava. potrebbe anche essere da una antica origine scandinava -. 'Kali' e 'geiri', traducendo 'trama triangolare di Kali di terra' a C'è un'altra teoria, che la norreni 'Käld' e 'gart' ('giardino freddo' significato) avrebbe potuto essere un riferimento alle temperature a volte fredda delle Ebridi interne. Questo può venire dal norreno e occupazione scandinavo della Scozia in tempi passati.

Il rampantscotland.com sito dice che il 27,8% dei quartieri Calgary hanno origini scozzesi. Questo può essere fatta risalire al 1600, quando le famiglie scozzesi sono stati incoraggiati a stabilirsi nel 'Nuovo Mondo'. Tuttavia, non è stato fino al 1700 e il 1800 che la presenza scozzese in Canada è cresciuto in modo significativo. Con il 20esimo secolo, era ovvio che molte persone provenienti dalla Scozia aveva fatto un successo della loro avventura in Canada.

più veri professionisti del marketing immobiliare conoscono l'importanza della scelta del nome quando appello al loro pubblico di riferimento. La tenuta Calgary reale professionisti del 1900 non erano diverse. Volevano gente con soldi da spendere sul loro particolare quartiere Calgary.

Da allora, molti cognomi scozzesi identificati i cittadini più ricchi ed influenti della città e degli investitori. La soluzione? Nome al quartiere qualcosa di scozzese di appello al popolo che aveva, con ogni probabilità, emigrato dalla Scozia alcuni anni prima e ancora nutriva un affetto per il 'zolle auld'.

Nomi come 'Balmoral' (dopo la famosa residenza scozzese della famiglia reale britannica), 'Glencoe' (luogo del massacro infame del MacDonald dal Campbells nel 1692) e 'Highland Park' (riferimento delle Highlands scozzesi), sono stati scelti per attrarre gli investitori scozzese con il denaro. Anche se non erano in possesso dei primi dati Calgary immobiliare, la scelta a nome di questi quartieri distintamente i nomi scozzese fa forte argomento a favore di investimenti massicci in Calgary da quelli di estrazione scozzese.

La denominazione dei luoghi Calgary dopo scozzese luoghi e la gente continua a questo giorno. 'Douglasdale Estates' è chiamato per la valle del rifugio Castle Douglas in South Lanarkshire . 'Elgin', uno dei quartieri più recente costruzione Calgary, i riferimenti primi insediamenti degli scozzesi irlandesi nei quartieri Scozia. Elgin sorella di Inverness Prestwick e continuare il tema scozzese. Nomi come 'Cedarbrae' e 'Braeside' non sono direttamente da toponimi scozzese, ma sono certamente evocativo di loro.

scozzese investimento immobiliare direttamente influenzato toponimi Calgary nel 20 ° secolo e continua ad influenzare le pratiche di vicinato di denominazione del 21 °. Sebbene molte culture si sono combinati per rendere Calgary quello che è oggi, è sicuro di dire che gli scozzesi hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città.