Che cosa è la gestione della proprietà?





        

Che tu sia un agente commerciale lasciando negli Stati Uniti o in un live-padrone di casa con case a Bristol, gestione immobiliare è un termine che si dovrebbe essere a conoscenza. Questa disciplina si applica in modo efficace i principi della gestione aziendale per la gestione di attività commerciali, industriali o di immobili residenziali.

Al suo cuore, gestione immobiliare coinvolge il rapporto tra proprietari e inquilini. Spesso questo è più accuratamente descritto come quello tra gli agenti del proprietario - un'agenzia, dirigente, proprietario o altro funzionario - e gli inquilini. Questi agenti generalmente gestire tutte le affittuario e la proprietà di fronte compiti, compresa la manutenzione, raccolta di affitto, i reclami inquilino, anche fare con le tasse sugli immobili dovuta, doveri e obblighi di legge.

Gestori di proprietà può lavorare esclusivamente per un unico cliente, gestione dei beni di proprietà per diversi gruppi, severa con gli immobili residenziali, commerciali o industriali o qualsiasi combinazione. Il rapporto tra il proprietario e l'agente può essere molto specifici, come le condizioni di un contratto di affitto commerciale in cui il gestore opera anche l'attività, o più in generale, come una agenzia di locazione.

Gestione proprietà efficacemente spesso comporta attività che possono rientrare al di fuori del padrone di casa tipica / arrangiamento inquilino. Ad esempio, il gestore potrà organizzare per la sicurezza, la consegna, la pulizia, delle telecomunicazioni o dei servizi di facility management per i locali commerciali o industriali, o anche portafogli residenziali.

In linea di principio, la gestione della proprietà stabilisce chiare aspettative sia per i proprietari e gli inquilini. Gli inquilini che hanno assicurato che il loro alloggio o locali saranno disponibili per il loro uso, in uno stato accettato e condizione, senza interferenze inaspettate da proprietari o gli altri inquilini. Nel frattempo, i proprietari possono garantire che i costi sono sotto controllo, le entrate ingrandita e proprietà garantito attraverso un chiaro quadro di gestione - e che gli accordi sono costruiti in conformità con le leggi abitazioni e proprietà.

Grazie a questo approccio pianificato, i proprietari possono garantire che il flusso di cassa da attività di proprietà sia coerente e gestibile; costi possono essere efficacemente valutati a fianco del reddito, mentre le procedure di routine e gli impegni vengono gestiti regolarmente. Contrattuali e di lavoro amministrativo diventa snella e gli investimenti sono protetti da un approccio metodico.