corso degli anni ho avuto origine molti mutui VA e ho imparato che ogni volta che sto lavorando con un mutuatario ripetere VA, vale la pena di dare il Veteran un'analisi dei flussi di cassa sia di un minimo di $ 0 o giù opzione di pagamento e di un 5% giù opzione. Perché dovrei farlo? Non è l'obiettivo della maggior parte degli acquirenti VA e l'attrazione del programma di prestito di VA che il pagamento poco o nessun down è necessaria? La risposta è sì. Tuttavia, se sei un ordinante prestito esperto e diligente che istintivamente pensare fuori dagli schemi un po 'di volte.
Un caso esemplare è una transazione recente acquisto VA Ho appena completato. Stavo lavorando con un veterano con la sua eleggibilità VA per la seconda volta. Il veterano è stato l'acquisto di una nuova casa in un marchio unico di sviluppo casa di famiglia del mio cliente / costruttore. Il prestito sarebbe un jumbo VA (oltre 417 mila dollari), ma la proprietà non era situato in una regione designata come area di elevato costo di VA. Quindi, il limite di prestito di VA in questa regione è 417.000 $ .
La vendita - prezzo di acquisto della casa era 477 mila dollari e il veterano inizialmente voluto mettere giù il meno possibile. VA, ovviamente, permetterà per importi superiori a prestito 417 mila dollari in aree non di costo elevato, ma la Veteran è tenuta a contribuire al 20% dell'importo del prestito di base superiore ai 417.000 $ . Quindi in questo caso, il Veteran può mettere il meno $ 12.000 ($ 477.000 - $ 417.000 x 0,20%) più la tassa di finanziamento VA (che deve essere pagato in contanti oltre il limite di 417.000 $ )
.Il mio obiettivo iniziale era di fare in modo che ho impostato in modo efficiente il prestito su perché ho continuato a fissare il 3,35% quota di finanziamento successivo uso VA e sapeva che con il 5% (5% <10%) l'acconto della quota di finanziamento VA potrebbe essere ridotto a 1,50%, con un risparmio di oltre la metà. Questa è una grande differenza, soprattutto su un prestito VA jumbo e sentivo che se avessi potuto tracciare un minimo giù opzione di pagamento e di un 5% fino opzione di pagamento per il compratore ha avrebbe visto la logica a fare un maggiore acconto. Per lo meno avrei fatto il mio dovere nel presentare le opzioni per lui di prendere una decisione informata. La domanda che volevo risolvere era se il denaro extra necessario dal Veteran a mettere 5% verso il basso sarebbe in realtà lo risparmi. Come accennato in precedenza la casa non si trova in una zona di elevato costo in modo che il limite di prestito di VA di $ 417.000 applica. Ho messo in evidenza il lato scenari a fianco tanto come ho fatto io qui di seguito. Date un'occhiata a come chiudere il fabbisogno di liquidità sono di ciascuno, ma poi guarda il vantaggio del patrimonio netto da scenario B.
Scenario A B
AcquistoPrezzo 477.000 $ 477.000 $
Acconto 12 mila dollari (2,52%) 23.850 $ (5.00%)
finanziamento dei costi dei VA $ 15.577 (3,35%) $ 6.797 (1,50%)
Req Cashtotale. $ 27.577 $ 30.647
Patrimonio totale dopo la chiusura di 12.000 $ 23.850 $
Questo confronto emerge che l'utente successivo può beneficiare di mettere il 5% in giù. La sua cassa per chiudere sarà leggermente più alto (in questo caso $ 3.070), ma più che di denaro (11.850 $ ) sta andando verso la capitale contro la spesa di un
VA Finanziamenti Fee.Non so che percentuale dei cedenti prestito fare questo tipo di calcoli, di una pratica sui prestiti VA ma al momento di organizzare il più grande debito sulla più ampia attività di un acquirente è probabile che ad essere sempre responsabili, ci deve essere uno sforzo per rendere assicurarsi che sia ben programmato e gestito correttamente in anticipo. In questo caso un po 'di istinto, esperienza e qualche momento in più di lavoro prestito cedente permesso al Veteran per chiudere con un po' di denaro meno nel suo conto, ma un patrimonio netto superiore su tutto.