vendite di case Seconda sono aumentate negli ultimi anni con più persone di diventare proprietari di seconda casa. Solo nel 2005, il 40 per cento delle case vendute sono state le seconde case. Demografia, tutti i bassi tassi ipotecari tempo, e aumento dei prezzi delle case sane hanno contribuito a questo sviluppo nel mercato seconda casa. Oltre a questi, uno dei principali fattori che ha contribuito a aumentare la compravendita di seconde case è il professionista immobiliare.
La National Association of Realtors ha condotto una ricerca sul profilo dei proprietari di seconde case nel 2006. Secondo il rapporto NAR intitolato '2006 profilo di Second-Home Owners ', la maggior parte delle operazioni secondo vendite di case sono effettuate utilizzando i servizi di agenti immobiliari.
Le statistiche sono notevoli: il 64% degli acquirenti di casa vacanza acquistato la loro casa utilizzando i servizi di un agente immobiliare per la fine del 2005 - un notevole incremento di meno del 50% degli acquirenti di vacanza-casa nel 2003. Inoltre, il 65% degli acquirenti di investimento-casa acquistato la loro casa con l'aiuto di un agente immobiliare - un aumento dal 53% dei pre-2003. In confronto, solo il 14% degli acquirenti di case di vacanza e il 7% degli acquirenti di investimento-casa acquistati direttamente da costruttori da 2003 al 2005.
Il crescente ruolo del professionista immobiliare è evidente dalle cifre seguenti:
1. Di vendite di case vacanza fatta, il 71% di loro erano seconde case e il 74% delle vendite sono state effettuate utilizzando i servizi di un agente immobiliare.
2. Degli investimenti immobiliari vendute, l'85% di loro erano in precedenza di proprietà e il 62% delle vendite sono state effettuate utilizzando i servizi di un agente immobiliare.
L'uso di agenti immobiliari nelle transazioni secondo vendite di case differenti a seconda della posizione della casa '.
1. Gli acquirenti utilizzato un agente immobiliare con maggiore frequenza, mentre l'acquisto di una casa vacanze situata in una suddivisione sobborgo / (56%) o una zona rurale (57%) che per le case in altre località.
2. Circa il 66% degli acquirenti che hanno acquistato un investimento immobiliare in un contesto urbano / zona centrale della città o in un sobborgo / suddivisione, utilizzato i servizi di un agente immobiliare più frequentemente di quelli che hanno acquistato una casa in altri luoghi.
professionisti del settore immobiliare continuano ad essere la prima fonte di informazione per gli acquirenti di seconda casa (38% degli acquirenti di case di vacanza e il 34% degli acquirenti di investimento-casa). Il professionista immobiliare svolge un ruolo importante quando i proprietari di seconde case intenzione di acquistare proprietà aggiuntive. Se state pensando di acquistare una seconda casa o per vacanze, ricercare i servizi di un agente immobiliare per guidare l'utente attraverso il vostro prossimo acquisto della casa.
1. La percentuale di proprietari di seconde case che sono più propensi a usare un agente immobiliare in loro l'acquisto della casa accanto è piuttosto elevata. Tra i proprietari di casa-vacanza è del 79% ei proprietari di investimento-casa del 73%.
2. Tra i proprietari di seconda casa, il 65% dei proprietari di casa-vacanza e il 64% dei proprietari di investimento immobiliare sono più propensi a usare un agente immobiliare in loro vendite di case successivo.
Alla luce di queste statistiche, non c'è da meravigliarsi che l'agente immobiliare svolge un ruolo fondamentale nell'aiutare le persone a comprare e vendere di seconde case. Quindi, se siete di seconda casa acquirente o venditore, ricorrere ai servizi di un agente per una superficie liscia, libera transazione immobiliare problemi reali.