Un timore diffuso è diffusa in tutto il settore immobiliare indiano sul fatto che la crisi in corso a Dubai lo shake. Secondo quanto riferito, il settore immobiliare con l'olio e le altre grandi industrie che controllano il nervo finanziario del Medio Oriente è in crisi e si teme in India che la sua avrà ramificazioni negative in dell'industria indiana. Tuttavia, il timore diffuso nonostante, gli investimenti e le imprese lo sviluppo delle infrastrutture in India sono esperti e sanguigna che essi non sono interessati dalla crisi del Dubai. Questo perché, si Aver e sostengono, il mercato immobiliare indiano ha solo esposizione molto limitata al mercato di Dubai e si rimane con le sue operazioni insulare. Anche se le loro affermazioni e le ipotesi trasudano fiducia, le scorte immobiliare insieme al resto del mercato in un primo momento immersi un po ', anche se recuperati in seguito.
I timori sul fatto che il settore immobiliare indiano si agita nella crisi del Dubai sembrano essere fuori luogo se si considerano le averments di veterani del settore. Essi sostengono che l'effetto di Dubai il mercato indiano è duplice. In primo luogo, alcuni sviluppatori in indiano aveva in programma di investire a Dubai. In secondo luogo, il governo di Dubai e di altri sviluppatori di infrastrutture Medio Oriente voleva iniziare progetto in India. Tuttavia, Anuj Puri, presidente e capo paese della International Real Estate consulente Jones Lang LaSalle Meghraj Avers: "Questo non avrebbe un grande impatto diretto sul mercato immobiliare in India, che è in gran parte a livello locale guidato." Inoltre, aggiunge "Dubai è reale mercato immobiliare non è sostenibile nel lungo termine, in quanto non è stata trainata dalla domanda degli utenti finali. "Il direttore esecutivo della vera e propria major indiano immobiliare DLF, Rajiv Talvar dice:" I nostri contatti con gli enti con sede a Dubai erano minime. Fortunatamente per noi, non abbiamo alcuna esposizione a tale mercato. L'unico affare per il quale ci sono stati negoziati fallirono. "" I progetti di entrare Dubai sono state rinviate per un certo tempo, "ha detto un portavoce del DLF.
Rivelazioni di altre major immobiliare indiano se immobili in India, l'industria si agita nella crisi del Dubai sono anche speranze. Pradeep Jain del Parsvnath Sviluppatori e Sanjay Chandra di Unitech trionfalmente dice che non hanno nulla a che fare con gli enti con sede a Dubai. Tuttavia, un'altra costruzione importante filiale Omaxe's Rohtas Holdings (Golfo) hanno segnalato di essere in una fase precoce di due progetti residenziali a Dubai. Inoltre, il costruttore di Mumbai-basato, Hiranandani Group è in mezzo la costruzione del progetto residenziale più alto del mondo, la struttura di 90 piani, 23 Marina di Dubai. Speriamo che i funzionari a Hiranandani dire che il progetto è stato molto ben accolto solo il 15 per cento del lavoro rimanente e il 30 per cento del pagamento in sospeso.