Molti sono del parere che il settore immobiliare indiano si trova in una crescita imprevedibile. Infatti, poco tempo fa il settore era in crisi a causa della recessione che ha investito tutto il mondo. Per quanto riguarda il mercato immobiliare indiano è interessato, la crisi era solo un fenomeno transitorio. Ora, il mercato è tornato in sella e lo scenario immobiliare è impaziente con le offerte e colloqui. E il nuovo clima è di buon auspicio anche per gli investitori potenziali. Secondo quanto riferito, nel trimestre precedente il prezzo del primo proprietà commerciale nelle principali città metropolitane e in tutta l'India ha registrato in uno aumento medio del 10 per cento, che è in gran parte un cambiamento positivo dopo mesi di mercato recessivo. Accanto, mercato immobiliare residenziale nel basso e medio livello di reddito del settore ha registrato un notevole aumento della domanda. analisti di investimento e veterani del settore sono savvy come ad una crescita sostenibile nel mercato nel prossimo futuro.

Per giungere a qualsiasi conclusione sul fatto che l'industria indiana immobile è una crescita imprevedibile o non, abbiamo bisogno di apprezzare i fatti in una prospettiva più ampia. Probabilmente, vi è una crescita complessiva del settore immobiliare in tutta l'India. La contesa è come o meno di questa crescita è sensibile alle vicende e capricci delle condizioni di mercato in modo imprevedibile. Mentre consideriamo la forza del mercato immobiliare del reale, dobbiamo prendere in considerazione l'emergere di India come uno dei principali consumatori nel mercato della world. Necessariamente, negli ultimi tempi vi è maggiore concentrazione di operazioni societarie multinazionali in India che mai. Inevitabilmente, questo funge da importante catalizzatore per una maggiore domanda di immobili sia residenziali e commerciali in India adesso.

Sia l'industria indiana real estate è in una crescita imprevista or non è uno a matter be analyzed nei confronti del accertamenti esperti del settore e analisti economici. veterani del settore sono ottimisti per constatare che l'industria immobiliare indiano è pronta per grandi passi nel prossimo futuro. Secondo quanto riferito, il settore sta subendo una metamorfosi. Specifica del settore e dei fattori macro-economici sono gli elementi contributivo in questa fase di crescita. Jones Lang LaSalle, l'analista di fama mondiale immobiliare sostiene categoricamente: "la ripresa economica durante CY 2.010-11 rischia di rinvigorire l'interesse degli investitori stranieri nel mercato immobiliare indiano. Ci aspettiamo maggiore afflusso di capitali nel settore immobiliare nel medio "-a-lungo termine. Inoltre, il Fondo monetario internazionale ha riferito che mentre le economie avanzate del mondo sarà uno register average 3. 8 per cento di crescita regressiva nei prossimi anni, l'India e la Cina registra una crescita media del 5. 4 per cento. Questa crescita del reddito nazionale sarà direttamente sostenere la crescita nel settore immobiliare.