Iniziative nuovo governo a Boost settore immobiliare in India





A livello di governo molte nuove iniziative politiche sono state adottate di recente per dare impulso alla proprietà immobiliare in India. Queste decisioni politiche daranno uno stimolo e impulso per l'industria. E 'fuor di dubbio che le nuove iniziative saranno sbloccare il potenziale del settore. Inoltre, insieme al pacchetto di stimolo annunciate dal Governo, la Reserve Bank of India (RBI) ha compiuto un passo definitivo con cui le banche sono permesso di definire nuovi schemi benefico per il settore immobiliare.

Come parte delle iniziative del governo per incrementare boom del settore immobiliare in India, RBI ha dichiarato regimi agevolati per il settore immobiliare. Tali iniziative includono: * Urban Land (soffitto e regolamentazione) del 1976 (ULCRA), abrogato dal numero sempre maggiore di stati. * In caso di borgate integrate, la superficie minima da sviluppare è stata ridotta a 25 ettari da 100 ettari. * 51 per cento degli IDE in consentito monomarca e 100 punti vendita al dettaglio per cento in cash and carry attraverso la via automatica. * Ordinario di rimpatrio dell'investimento originario dopo tre anni. * Investimento di capitale minimo per le società interamente controllate e joint venture ammonta a 10 milioni di dollari e 5 milioni di dollari, rispettivamente. * 100 per cento FDI consentito in realtà i progetti attraverso la via automatica.

Inoltre, nel suo sforzo di avviare nuove politiche per incrementare il settore immobiliare immobiliare in India, il Ministero del Commercio e Industria, Government di India, ha preso steps a reduce il tempo necessario a develop special zones economiche (ZES), semplificando le procedure per ottenere enclavi l'albero fiscale industriale notificato. Ora gli sviluppatori possono facilmente ottenere la loro terra classificata come SEZ alla stessa fin dall'inizio, producendo titoli di dimostrare la loro proprietà. Anche in questo caso, il governo ha annunciato diverse concessioni nel bilancio 2008-2009. Nuove iniziative del governo per incrementare settore del Real Estate India includono concessione di una esenzione fiscale sugli utili derivanti da iniziati nel corso dell'esercizio finanziario 2007-2008. Per poter godere di questo beneficio, i progetti di edilizia abitativa dovrebbe essere del tipo a prezzi accessibili unità abitativa di 1000-1500 metri quadrati. Un'altra condizione è che tali progetti dovrebbe essere completato entro il 1 marzo 2012. Inoltre, il Ministero delle Finanze ha stanziato 207 milioni dollari USA di concedere 1% contributo in conto interessi sui mutui casa fino a US $ 20, 691. Per poter usufruire di questo fattore, il costo della casa non deve essere superiore a US $ 41, 382. Si ritiene che queste iniziative saranno aggiungere ulteriore impulso al settore immobiliare nel paese.