Ci sono molti fatti sconosciuti sull'India Proprietà. In un paese dove tradizionalmente vi è la prevalenza del settore agricolo, tale settore continua ad essere il più grande fonte di generazione di occupazione. Può essere un fatto sconosciuto che il settore immobiliare indiano è il secondo più grande fornitore di occupazione nel paese. Questo settore contribuisce in maniera significativa al reddito nazionale e Gross prodotto interno e che è più attese ci sarà una crescita media del 10% ogni anno in questi aspetti. Il recente crollo del mercato immobiliare in India in seguito alla crisi economica globale risulta essere di serata e il settore dovrebbe registrare una crescita considerevole nei prossimi anni. L'osservazione dei consulenti internazionali Jones Lang LaSalle è significativo in questo contesto: "ripresa economica nel corso CY 2.010-11 è probabile che a rilanciare l'interesse degli investitori stranieri nel mercato immobiliare indiano. Ci aspettiamo enhanced afflusso di capitali nel settore immobiliare in le "medio-lungo termine. Ancora una volta, Jones Lang LaSalle ha detto, la crescita più veloce economica delle nazioni come India, Cina, Brasile e Russia pagherà la strada per una più rapida ripresa del settore immobiliare in quei paesi se confrontato con paesi come gli Stati Uniti e Regno Unito.
Ancora un altro fatto ignoto circa immobiliare indiano è di base in rapporto di Jones Lang LaSalle, che dice del mercato immobiliare in India sarà una ripresa a partire dall'ultimo trimestre del 2009 e nei prossimi 5 anni e l'industria attirerà fino a US $ 12. 11 miliardi di investimenti. Anche in questo caso, un estimably 150 piedi quadrati di uffici saranno acquisite dal settore IT e ITES da solo poi l'anno 2010. Un altro grande procacciatore di spazi ufficio sarà organizzato il settore retail marketing. Si stima che questo settore avrà bisogno di un ulteriore spazio di 220 milioni piedi quadrati entro il 2010. Questa dinamica di crescita sarà spazzata in tutti i Tier-1 e nelle città di secondo livello-2. Inoltre, uno studio congiunto condotto da Jones Lang LaSalle Meghraj e Cushman & Wakefield India in collaborazione con Associazione Centri commerciali di India, battezzato Mall Realtà India 2010, afferma che nel corso del 2009 e il 2010, una previsione di 100 centri commerciali di oltre 30 milioni di piedi quadrati sarà inaugurato in India.
Sarebbe un fatto sconosciuto su India in beni immobili, che nelle aziende del settore edile indiana stanno facendo il doppio della redditività per i loro progetti rispetto alle loro controparti statunitensi. imprese di costruzione indiana stanno facendo su un profitto medio del 18 per cento mentre le imprese statunitensi stanno facendo solo la metà di quello. Un altro fatto ignoto è che gli investitori istituzionali esteri (FIIs) sono molto fiducioso in investimenti in beni immobili indiano e la si è registrato un aumento salasso di 400 per cento negli ultimi sei mesi.